In occasione della festa del santo patrono Sant’Andrea, celebrata quest’anno con la tradizonale festa in struttura avvenuta lunedì 1 dicembre, la nostra casa di riposo ha vissuto una giornata ricca di partecipazione e calore umano. La mattinata si è aperta con la Santa Messa, celebrata alla presenza di alcune delle autorità territoriali, che hanno condiviso con ospiti, famiglie e personale un momento di raccoglimento e comunità.
Al termine della celebrazione, gli ospiti della struttura hanno potuto gustare una merenda semplice ma apprezzatissima, salsiccia e polenta.
Il tradizionale mercatino ha messo in mostra i manufatti dei volontari dell’organizzazione di volontario “Il Cordon” aiutati dagli ospiti e da alcuni loro familiari, frutto di creatività, impegno e desiderio di donare qualcosa di speciale alla nostra realtà.
La giornata si è conclusa con un pranzo offerto dalla Fondazione a tutti i volontari: un gesto di gratitudine per il loro sostegno costante, prezioso e insostituibile.
Una festa sentita che ogni anno mira a rafforzare il senso di appartenenza e la gioia di condividere insieme momenti significativi. La “comunità dentro la comunità”.
















