Gentili amici, finalmente la fase più difficile di questa pandemia da virus Covid 19, per la residenza di Castions, appare superata, con il definitivo accertamento dello stato di ripetuta negatività degli ospiti presenti.
A partire dal mese di marzo 2020 abbiamo registrato nella nostra piccola comunità la perdita di persone cui avevamo dato come sempre, chi da più tempo chi da più recentemente, accoglimento e protezione e che invece sono incorse in una malattia le cui modalità di diffusione e gravità, non sono state ancora chiarite del tutto. Pur convinti di aver operato, per quello che competeva alla Fondazione, nella maniera più adeguata possibile, aspettiamo dalle autorità preposte una valutazione più ampia di cosa sia successo, anche per evitare che in futuro possano ripetersi situazioni analoghe.
Il nostro impegno comunque continua per gli ospiti oggi presenti nella struttura e che finalmente vedranno allentato il regime di protezione nei loro confronti che aveva impedito di avere un colloquio diretto, di persona, con parenti ed amici. Tutti loro, tranne quelli che, a partire da lunedì 13 luglio rientreranno dalle RSA dove hanno completato il loro percorso di guarigione e che dovranno osservare la quarantena di 14 giorni prevista dalla legge e i cui familiari sono stati già avvertiti, potranno essere visitati previo appuntamento e secondo il protocollo che è stato redatto secondo le norme introdotte dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e trasmesso alla competente azienda sanitaria di Pordenone.
Le famiglie sono state avvertite o stanno ricevendo in queste ore un sintetico avviso su come prenotarsi per effettuare le visite.
Si ribadisce comunque che occorrerà telefonare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.30, al numero 3346370286 relativo al servizio socio educativo interno.
Qui di seguito, per miglior comprensione, pubblichiamo il protocollo cui attenersi per garantire la sicurezza e protezione di tutti, ospiti visitatori e dipendenti.

FONDAZIONE MICOLI TOSCANO

Protocollo Visite

Chiudi il menu