Skip to content
Fondazione
La storia della Fondazione
Conformità normativa (231 e obblighi di legge)
Sponsorizzazioni
Stampa
Comunicati Stampa
“Parlano di noi” Rassegna Stampa
Residenza
La struttura
Informazioni utili
Come fare domanda
La retta
La giornata tipo
Servizi Residenza
Tutti i servizi
Assistenza medica, infermieristica e riabilitativa
Attività di assistenza alla persona
Attività di animazione
Assistenza religiosa
Servizi alberghieri
Centro diurno
Modulistica per l’ingresso
Scuola
LA STORIA
CHI SIAMO
IL NIDO-SCUOLA
IL PROGETTO EDUCATIVO
Piano Triennale Offerta Formativa 22-25
GLI AMBIENTI
LA NOSTRA CUCINA
DOCUMENTI
APPROFONDIMENTI
Galleria
Scuola Favetti Galleria
Residenza per Anziani Galleria
Disclaimer & Copyright
News
Tutte le news
residenza
scuola
aggiornamento COVID19
Screening Residenza per Anziani
Contatti
Come contattarci e Dove siamo
Lavora con noi
Home
Search
Main menu
Scuola Favetti
Articoli
http://www.morcelliana.net/img/cms/Materiali%20on%20line/essere%20a%20scuola/2018/4%202018%20dicembre/Articolo%20Neuroscienze%20Eas%204.pdf
http://www.aiems.eu/files/rs_11_-_formenti.pdf
Bibliografia di riferimento
Bateson G., Mente e natura. Un’unità necessaria, 1984, Adelphi Editore
Bauman Z., La solitudine del cittadino globale, Feltrinelli, 2014
Brazelton , I diritti irrinunciabili dei bambini, Cortina Raffaello, 2001
Berger P.L., Luckmann T., La realtà come costruzione sociale, Bologna, Il Mulino,
1969
Bonaccini S., Atelier aperto, 2018, Junior Edizioni
Bowlby J., Una base sicura. Applicazioni cliniche della teoria dell’attaccamento, Raffaello Cortina, 1996
Bronfenbrenner U., Ecologia dello sviluppo umano, Bologna, Il Mulino, 1996
Bruner J.S., La cultura dell’educazione, Milano, Feltrinelli, 2000 Ceciliani A.,
Bruner J.S., La ricerca del significato. Per una psicologia culturale., 1992, Editore Bollati Boringhieri
Cecotti M., Fotoeducando. La fotografia nei contesti educativi, Edizioni Junior, 2016
Ceppi G., Zini M., Bambini Spazi Relazioni, 2014, Reggio Children
Dewey J., Il mio credo pedagogico, Scandicci (Fi), La Nuova Italia, 2004
Dewey J., Esperienza e educazione, Raffaello Cortina Editore, 2014
Edwards
C., Gandini L., Forman G.,
I cento linguaggi dei bambini. L’approccio di Reggio Emilia all’educazione dell’infanzia,2017
Formenti L., Re-Inventare la famiglia, Maggioli Editore, Milano 2012.
Gardner H., Formae mentis, saggio sulla pluralità dell’intelligenza, Milano, Feltrinelli, 1987
Guerra M., Fuori. Suggestioni nell’incontro tra educazione e natura, 2018, Franco Angeli
Rinaldi C., Giudici C., Krechevsky M., Rendere visibile l’apprendimento, 2009, Reggio Children editore
Sempio Liverta O., Cavalli G., Lo sguardo consapevole. L’osservazione psicologica in ambito educativo, UNICOPLI, Milano 2005
Notizie
Progetti
>
Scuola Favetti
>
APPROFONDIMENTI