Articoli

Bibliografia di riferimento

  • Bateson G., Mente e natura. Un’unità necessaria, 1984, Adelphi Editore
  • Bauman Z., La solitudine del cittadino globale, Feltrinelli, 2014
  • Brazelton , I diritti irrinunciabili dei bambini, Cortina Raffaello, 2001
  • Berger P.L., Luckmann T., La realtà come costruzione sociale, Bologna, Il Mulino,

1969

  • Bonaccini S., Atelier aperto, 2018, Junior Edizioni
  • Bowlby J., Una base sicura. Applicazioni cliniche della teoria dell’attaccamento, Raffaello Cortina, 1996
  • Bronfenbrenner U., Ecologia dello sviluppo umano, Bologna, Il Mulino, 1996
  • Bruner J.S., La cultura dell’educazione, Milano, Feltrinelli, 2000 Ceciliani A.,
  • Bruner J.S., La ricerca del significato. Per una psicologia culturale., 1992, Editore Bollati Boringhieri
  • Cecotti M., Fotoeducando. La fotografia nei contesti educativi, Edizioni Junior, 2016
  • Ceppi G., Zini M., Bambini Spazi Relazioni, 2014, Reggio Children
  • Dewey J., Il mio credo pedagogico, Scandicci (Fi), La Nuova Italia, 2004
  • Dewey J., Esperienza e educazione, Raffaello Cortina Editore, 2014
  • Edwards C., Gandini L., Forman G.,  I cento linguaggi dei bambini. L’approccio di Reggio Emilia all’educazione dell’infanzia,2017
  • Formenti L., Re-Inventare la famiglia, Maggioli Editore, Milano 2012.
  • Gardner H., Formae mentis, saggio sulla pluralità dell’intelligenza, Milano, Feltrinelli, 1987
  • Guerra M., Fuori. Suggestioni nell’incontro tra educazione e natura, 2018, Franco Angeli
  • Rinaldi C., Giudici C., Krechevsky M., Rendere visibile l’apprendimento, 2009, Reggio Children editore
  • Sempio Liverta O., Cavalli G., Lo sguardo consapevole. L’osservazione psicologica in ambito educativo, UNICOPLI, Milano 2005

Progetti

Chiudi il menu